X
    Categorie: Consigli pratici

Lo spuntino

I bimbi piccoli, si sa, si svegliano mediamente molto presto al mattino, per questo è buona norma spezzare la mattinata con un piccolo spuntino per non arrivare all’ora di pranzo affamati come lupi.

Se il bambino è molto piccolo, placheremo il suo stomaco con un fruttino omogeneizzato o dello yogurt bianco intero biologico, magari perchè no arricchito con fiocchi di germe di grano, ricchi di elementi nutritivi essenziali come sali minerali e oligoelementi.

Se il bimbo è più grandicello…. …e ha già i dentini, allora è preferibile abituarlo al consumo di frutta fresca, sempre rigorosamente biologica e di stagione. Rimane comunque valido in alternativo lo yogurt, bianco o alla frutta.

Anche il momento dello spuntino mattiniero può diventare un momento di gioco e relax: non date al bambino qualcosa da mangiare tanto per riempire la pancia, ma fate in modo che viva quel momento come una fase importante della giornata, esattamente come tutte le altre.

Cercate di variare di giorno in giorno proponendo spuntini differenti, alternando la frutta allo yogurt al succo ecc…

Attenzione: poichè i bambini pranzano generalmente molto presto, per evtare che saltino i pasti principali, non esagerate con le quantità, e non proponete lo spuntino oltre le ore 10 del mattino, regolatevi comunque con l’orario in cui ha fatto colazione.

GD Star Rating
loading...
(Letto 794 volte)
Siria :