X
    Categorie: Consigli pratici

La scaletta della giornata

Quando si entra a far parte di una nuova famiglia, è importante, una volta trascorsi i primi giorni costruirsi uno “schema della giornata tipo”, soprattutto se l’impegno con quel bambino è di tante ore giornaliere.

Questo è fondamentale sia per il bambino, che generalmente ha bisogno di un ambiente “routinario” in cui fare sempre le stesse cose, sia per la tata che in questo modo svolgerà la sua professione seguendo una scaletta ed evitando di annoiarsi, o di far annoiare il bambino.

Quindi, entrati in famiglia si compilerà un programma in cui dovranno essere elencati tutti i momenti salienti della giornata:

Ovviamente tra un’attività e l’altra rientreranno anche i momenti dedicati alla pulizia, come i cambi pannolino e la vestizione mattiniera se non è la mamma a farlo.

Una copia del programma della giornata dovrà essere consegnato a mamma e papà: per i genitori sapere sempre che cosa stanno facendo i loro figli nelle varie ore della giornata mentre loro sono al lavoro è MOLTO RASSICURANTE.

Nei post che seguono analizzerò nel dettaglio i vari momenti della giornata.

GD Star Rating
loading...
(Letto 1.853 volte)
Siria :