X

Social Icons

Quando il bambino ha la pelle secca

Può capitare che il tuo bambino abbia la pelle secca: proteggere e idratare la sua pelle lo mette al riparo da una classe di problemi. La pelle può presentare una irritazione, con macchie secche o squamate. Ovviamente è buona norma consultare un pediatra se la cosa non si risolve nell’arco di un paio di settimane, ma posso darti alcuni consigli utili. Occorre limitare il tempo del bagnetto, la permamenza nell’acqua tiepida oltre i dieci minuti riduce la presenza dell’oleosità naturale della pelle.

Prova a cambiare o ridurre le dosi di detersivo per lavare i capi che il bimbo indossa: eventuali residui possono risultare irritanti. Usa un set di prodotti per la detersione e la protezione specifico per i bambini.


Io consiglio Babygella, che è un’ottima linea di prodotti sviluppata con il supporto dei Pediatri e venduta in farmacia.

Molto buona è la pasta Silver ma non solo, per esempio il Bagno delicato con azione emolliente si può usare quotidianamente sia dopo cambio pannolino che per il bagnetto.

GD Star Rating
loading...
(Letto 488 volte)
admin:

This website uses cookies.