X

Social Icons

Pronti via

Oggi dopo 2 settimane di inserimento si comincia a fare sul serio.  La mamma di Matteo ha preso servizio, e io anche con 6 ore di impegno non stop. Oramai Matteo a 2 settimane da quando ci siamo conosciuti non piange più disperatamente come i primi giorni, versa qualche lacrima e poi, come se niente fosse siamo solo io e lui, lui ed io, il bambino e la sua tata.

E’ normale ed è giusto che si instauri una relazione che non intacca comunque quella tra il bimbo e la sua mamma. Oramai ho capito di che pasta è fatto, e finalmente Matteo si affida e si fida di me e mi permette di cambiargli il pannolino senza protestare, mi accoglie generosamente nei suoi spazi privati, mi rende partecipe dei suoi giochi e delle sue scoperte.

Ogni tanto, quando la stanchezza si fa sentire, la mamma affiora nella sua mente come un ricordo nostalgico, e comincia questa cantilena: “mamma, mamma, mamma, mamma, mamma..” ma ben presto diventa un ricordo lontano e sbiadito, e la sicurezza che la mamma presto o tardi tornerà, si fa strada di fronte all’incertezza di poterla non rivedere.

Ahahaha, la mamma, questa figura così angelica,  meno male che esiste.

GD Star Rating
loading...
(Letto 297 volte)
Siria:
Post correlati

This website uses cookies.