continui risvegli notturni..... | Forum

 
Devi avere effettuato il login per poter inviare un messaggio Collegati Registrati


Registrati? | Hai smarrito la tua password??

continui risvegli notturni…..

UtenteMessaggio

12:22 pm
13 aprile, 2010


Rossana

New Member

messaggi1

Ciao, sono la mamma di un bimbo di 4 mesi e ho assoluto bisogno di consigli!!!!
Con il mio piccolino durante il giorno non ho grossi problemi: mangia 4 volte al giorno (esclusa la notte), fa due pisolini lunghi e uno breve, si addormenta(quasi) senza problemi… Insomma in generale non posso lamentarmi.
Però ho grossi problemi con la notte. Premetto che da subito l'ho abituato a dormire nel suo lettino e ad addormentarsi da solo e fino a un mese fa circa lui dormiva anche 7 ore di notte, senza mai svegliarsi. Ora invece ogni ora e mezza, due si sveglia. Spesso basta mettergli il ciuccio,ma alcune volte invece piange, è inconsolabile, devo tirarlo su e mi ci vuole un quarto d’ora per riaddormentarlo. A volte devo dargli da mangiare perchè non c’è proprio modo di consolarlo (e non capisco se è fame o no…). A volte (tipo stanotte) anche dopo mangiato continua a piangere e non vuole saperne di addormentarsi.
Sembra che non sia più in grado di riaddormentarsi da solo, mentre prima non aveva problemi. Sicuramente il cambiamento è coinciso con due fatti:
- il passaggio dalla culla al lettino
- aver eliminato la tetta subito prima della nanna, impostando invece una routine serale.
E’ che ormai è passato diverso tempo da questi cambiamenti e non c’è verso di risolvere la situazione,anzi si va sempre peggiorando. Stanotte è stato un incubo! Inoltre io tra poche settimane rientro al lavoro e l’idea mi mette il panico!
Forse la colpa è mia che sono sempre accorsa appena fa un versetto…però adesso non so come fare, perché davvero lui da solo non si consola.
Forse la colpa è del ciuccio, a cui è praticamente dipendente. Ho provato a toglierlo, ma nelle sue “crisi” è impossibile consolarlo anche con il ciuccio figuriamoci senza. Credo che lui voglia dormire sempre con il ciuccio in bocca… Durante i suoi pisolini diurni,se provo a toglierlo mentre sta dormendo, dopo massimo 10 minuti si sveglia… e allora io per quieto vivere mi sono rassegnata a tenerlo sempre “tappato” e a “ri-tapparlo” non appena tenta di svegliarsi.
Come posso tornare  a farlo dormire a lungo alla notte? Come posso ri-insegnargli a riaddormentarsi da solo?
Non so più cosa fare… Aiuto





Info per il forum SOS Bambini

Orario forum:Europe/Rome

Il più alto numero di utenti in linea: 18

Attualmente online:
6 Ospiti

Sta visualizzando Argomento:
1 Ospite

Statistiche del forum:

Gruppi:1
Forum:1
Argomenti:68
Messaggi: 131

Utenti attivi:

Sono presenti 428 membri

E' presente 1 amministratore
E' presente 1 moderatore

I più attivi:

chikka73 – 9
truciolo78 – 7
CHALLA – 5
claudiagreta – 4
claudia – 4
letizia – 3

Nuovi membri:samina, Cinzia74, Callie1432, annie768, silvia, Paola

Amministratori:admin (0 Messaggi)

Moderatori:Siria (30 Messaggi)



 


Dí la tua!
Registrati per partecipare alla discussione. E' gratuito e immediato.