Contatti

Nota: Questo sito non è in nessun modo in relazione con la famosa trasmissione dallo stesso titolo cliccare qui per il sito della trasmissione SOS Tata.

Per qualunque richiesta, consiglio, feedback o richiesta di scambio links utilizzare esclusivamente il FORUM >>

 

Per la tua pubblicità su questo sito

SOS Bambini ha PageRank 3 e vanta circa 1.500 visite uniche al mese.

Contattare: Siti Web Bologna

Commenti (4)

  • Avatar

    selena

    |

    ciao tate sono selena ho un bimbo di due anni di nome tommaso ho bisogno di un consiglio mio figlio fa le nanne solo con il ciuccio però vorrei toglierlo come posso fare?aspetto una vostra risposta e intanto grazie mille

    Reply

  • Avatar

    Siria

    |

    Ciao Selena, qui tata Siria.
    Per quella che è la mia esperienza, non credo sia un problema per un bambino di 2 anni avere bisogno del ciuccio per addormentarsi. Diverso sarebbe se avesse 3 o 4 anni, o di più. Se durante la giornata non sente il bisogno di tenere il ciuccio, che problema c’è se per addormentarsi ne sente la necessità? Se invece anche durante il giorno lo chiede, prova a darglielo qualche volta in meno di giorno piuttosto che di notte.
    Se invece per motivi a me sconosciuti vuoi fare in modo che dorma senza ciuccio, proponigli qualcosa di alternativo, un pelouches per esempio con cui potrà parlare, che potrà stringere a sè e condividere l’esperienza della nanna. Magari le prime volte per fare in modo che acquisisca questa nuova modalità, stagli vicino qualche minuto in più mentre cerca di addormentarsi, magari leggendo una favola breve, o ancora proponendo di tenere il ciuccio fino a quando la favola non sarà terminata, e al termine della favola, si toglie il ciuccio e si fa a cambio con il pelouches. Proponiglielo proprio come un gioco: “io ti do Topo Gigio, tu mi dai il ciuccio”
    Eventualmente decidessi di provare, non ti arrendere al primo tentativo, persevera.
    Buona fortuna, e facci sapere com’è andata.

    Reply

  • Avatar

    Lorenzo

    |

    Ciao Tate,
    seguo sempre il vostro programma, lo trovo eccezionale.
    Vorrei chiedervi un consiglio:
    Sono fidanzato con una ragazza madre di una splendida bimba di 3anni che io adoro. Ultimamente però la bimba da segni di insofferenza e gelosia nei miei confronti, dice che non mi vuole e alla madre dice che non vuole che stia con loro perchè la mamma è solo sua. Questa situazione per me è molto difficile e vorrei sapere da voi cosa posso fare per migliorarla.
    Grazie mille

    Lorenzo

    Reply

  • Avatar

    Siria

    |

    Ciao Lorenzo,
    intanto ti preciso che sostata.org non ha niente a che vedere con la famosa trasmissione, ad ogni modo mi auguro che vorrai comunque accettare il consiglio di tata Siria.
    Per la tua situazione credo che per farti accettare dalla bimba della tua compagna sia necessario che proprio lei, la tua compagna, crei la condizione affinchè questo avvenga, mi spiego meglio.
    Poichè lei è la madre, è di lei che la bimba si fida, pertanto deve essere lei a farvi avvicinare, a fare in modo che questo legame si crei.
    Lei può far capire alla bimba che può fidarsi di te, in che modo? Facendo delle attività che coinvolgano tutti e 3, come preparare la cena piùttosto che un dolce, o andando assieme al cinema o a fare la spesa.
    La tua compagna deve essere il “collante” perchè la relazione tra te e la bambina si stabilizzi e migliori col tempo.
    Vedrai che poco alla volta la bimba comincerà a fidarsi e ad affidarsi a te.
    Buona fortuna

    Reply

Lascia un commento